SERVO–DRIVE flex BLUM Per l’apertura elettrica di frigoriferi e congelatori integrati senza maniglie

SERVO–DRIVE flex BLUM Per l’apertura elettrica di frigoriferi e congelatori integrati senza maniglie

Design della cucina con stile uniforme senza maniglie - Nelle cucine dal design “puro” senza maniglie, ora anche frigoriferi o congelatori integrati e lavastoviglie scompaiono con eleganza dietro il frontale del mobile. Il supporto per l’apertura elettrico SERVO-DRIVE flex garantisce un’apertura facile.
Possibilità di impiego flessibili – Con chiusura a destra o a sinistra, con ante trainate o fisse: SERVO-DRIVE flex trova impiego, indipendentemente dalla situazione di montaggio, nei frigoriferi integrati, nelle combinazioni frigo/congelatore, nei congelatori e nelle lavastoviglie.
Molteplici applicazioni – Il supporto per apertura elettrico SERVO-DRIVE flex permette di realizzare svariate situazioni di montaggio. A tal scopo l’unità motrice si adatta a diverse varianti di apparecchi.
1.Le ante delle combinazioni frigo/congelatore sono sempre dotate di un’unità SERVO-DRIVE flex dedicata, che ne consente l’apertura separata
2.Ante grandi e pesanti come quelle dei congelatori possono essere aperte contemporaneamente e in modo affidabile utilizzando due unità motrici sincronizzate
3.Nei frigoriferi l’impiego di un interruttore ad onde radio opzionale permette di aumentare l’area di azionamento sul frontale e di aprire quindi comodamente l’anta premendo un punto qualsiasi di quest’area.
4.In caso di utilizzo di SERVO-DRIVE flex con lavastoviglie integrate, l’unità motrice viene montata al centro della nicchia di incasso.
Funzioni intelligenti – SERVO DRIVE flex è un sistema studiato fin nei minimi dettagli e pensato per soddisfare le esigenze dell’uso quotidiano in cucina. Con le sue funzioni intelligenti, utilizzare gli apparecchi integrati senza maniglie non è mai stato così facile e comodo!
1.protezione in caso di appoggio: SERVO-DRIVE flex è in grado di distinguere tra un movimento di leggera pressione e un tempo di appoggio più lungo. La protezione in caso di appoggio evita l’azionamento involontario del supporto per l’apertura
2.sistema adattivo: SERVO-DRIVE flex si adatta alle caratteristiche dell’anta. Le dimensioni della fuga di accesso sono sempre le stesse e questo consente di aprire in modo affidabile l’anta.
3.autochiusura automatica: se, dopo l’attivazione del supporto per l’apertura, l’anta non viene aperta, lo spintone magnetico ne determina la chiusura evitando quindi che l’anta rimanga aperta.
4.sicurezza anti-attivazione: dopo l’apertura dell’anta, lo spintone ritornerà nell’unità motrice. L’area di lavoro sarà quindi completamente libera e la funzione di apertura verrà riattivata solo quando l’anta si troverà di nuovo in posizione di chiusura.
Facilità di montaggio e di installazione – SERVO-DRIVE flex viene montato in modo facile e comodo con pochi passaggi. Il frontale di copertura può essere facilmente sganciato dalla nicchia di incasso per consentire l’accesso all’unità motrice anche in un secondo momento.