Posa clima

Rivenditori Autorizzati Posa Clima

Posa clima

Il punto debole di un serramento, oggi, è spesso la posa. Serramenti di buona qualità vengono purtroppo ancora troppe volte posati con metodi antiquati, con il “vecchio” controtelaio di abete o con sistemi dalla scarsa efficienza energetica.
Secondo le direttive di “CasaClima-KlimaHaus”, il sistema Posaclima è in grado di offrire un sistema certificato per istallare il serramento. Per posare secondo i criteri Posaclima, gli istallatori hanno seguito uno specifico corso che rilascia un documento ufficiale per essere qualificati “Posatori Posaclima” e aver diritto ad essere inseriti nell’elenco presente sul sito www.posaclima.it.


Sito Web POSA CLIMA Guida alla posa Cata-manu-listino Depliant Prodotti Capitolati di posa Video

Quali sono i prodotti su cui si basa il sistema Posaclima?


Posa clima controtelai

CONTROTELAI
Mentre le finestre si sono evolute soprattutto negli ultimi decenni, quando è cresciuta la sensibilità verso una maggior efficienza energetica, spesso il controtelaio è rimasto lo stesso che si usava cinquanta anni fa.
I nuovi controtelai Klima Pro e Teknica garantiscono oggi prestazioni termiche molto elevate. Sono semplici e pratici da utilizzare e risolvono tutti i difetti termici tipici del controtelai in legno, in alluminio o in lamiera. Oggi sono la miglior soluzione per posare finestre ad alta prestazione energetica, secondo i criteri sviluppati da CasaClima-KlimaHaus.

Posa clima nastri

NASTRI AUTOESPANDENTI
Il sistema di posa efficiente oggi prevede l’utilizzo di nastri impregnati autoespandenti certificati che sigillano le fessure in sostituzione della schiuma, con migliori risultati e con una garanzia di 15 anni in esposizione. Esistono diversi tipi di nastri, dai semplici BG1 tenuta 600 Pascal ai nastri multifunzionali provvisti di membrane funzionali interne. Sono un brevetto della Hanno, azienda leader del settore della posa del serramento, e offrono prestazioni di tenuta all’aria, all’acqua e al rumore davvero eccezionali.

Posa clima schiume

SCHIUME POLIURETANICHE
Le schiume poliuretaniche hanno rappresentato negli ultimi anni una innovazione. Ma oggi l’evoluzione del sistema di posa ne prevede un utilizzo più limitato e mirato. Le schiume nel tempo tendono a ritirarsi e ad assorbire umidità, per cui non rappresentano più il prodotto migliore per sigillare i giunti di collegamento del serramento. Tuttavia le schiume di alta qualità (come la Elastoschaum di Hanno) presentano buone prestazioni termoacustiche da poter essere utilizzate nella parte interna del nodo in combinazione con materiali più impermeabili sui bordi. La schiuma Hanno è oggi uno dei migliori prodotti del settore, altamente adesiva ai bordi, elastica in modo da seguire i movimenti dei giunto. Certificata, è uno dei prodotti di maggior durata nel tempo.

Posa clima ms polimero

MS POLIMERO
Gli MS Polimeri rappresentano l’evoluzione del silicone, che dal punto di vista tecnico sta poco a poco per essere superato. L’MS Polimero è un sigillante innovativo, molto fluido. Aderisce perfettamente su tutti i materiali edili anche se le superfici sono umide. E’ sovraverniciabile senza problemi. Non macchia i marmi. Ha altissima resistenza alle intemperie e ai raggi UV. La tua durata nel tempo è superiore a quella dei siliconi. Esistono diverse formulazioni: una per sigillare la traversa inferiore in sostituzione del silicone (MS Polimero) e una per fissare al muro la pellicola di tenuta (MS Keber)

Posa clima pellicole

PELLICOLE DI TENUTA ARIA-VAPORE
Si usano in alternativa ai profili portaintonaco, ma sono sempre indispensabili per sigillare il lato interno della traversa inferiore. Si tratta di speciali nastri che impediscono il passaggio dell’aria e del vapore. Vanno attaccate con il lato autoadesivo al controtelaio e tramite uno speciale mastice al muro: questo permette di impermeabilizzare il nodo primario (controtelaio-muro).

Posa clima profili

PROFILI PORTA INTONACO
Si tratta di guarnizioni da applicare al controtelaio per evitare le crepe nella connessione del muro. Sono costituiti da un estruso in PVC e hanno nel lato verso la parete delle asole che verranno affogate nell’intonaco in modo da formare un corpo unico. Sul bordo interno viene poi accoppiato un materassino in polietilene di due colori (rosso all’interno e verde all’esterno).


Posa Clima Renova

“Posaclima Renova, la riqualificazione energetica del cassonetto delle tapparelle, senza opere murarie”


Posa clima

Il cassonetto delle tapparelle rappresenta l’elemento più critico, dopo il serramento, di una abitazione. Dal cassonetto si disperde calore, entra freddo e aria dall’esterno. Anche quando si istalla a regola d’arte un nuovo serramento, se non si interviene sul cassonetto si avrà sempre una dispersione notevole. Spesso si pensa di risolvere il problema degli spifferi applicando una coibentazione perimetrale, ma il freddo che entra nel vano del cassonetto e si propaga attraverso la muratura.
Solo il sistema Posaclima Renova, approvato da CasaClima-Klima Haus, rappresenta la vera e duratura soluzione al problema, facile, rapida ed economica.


Sito Web POSA CLIMA RENOVA



Manda una mail a info@ferramentarossi.it comunicaci le misure del cassonetto e il tipo di riscaldamento nell’abitazione e noi ti invieremo un dettaglio del costo e attraverso il nostro speciale risparmiometro saprai in pochissimo tempo quanto risparmierai nei prossimi ventì’anni.

Posa clima
Novità

Ferramenta Rossi dal 1923 al servizio della nostra clientela!